Arredare e progettare un ufficio: quali difficoltà?

Quando si deve arredare, ristrutturare o progettare un ufficio, una delle questioni più difficili è cercare, e poi coordinare, figure diverse che siano in grado di svolgere il proprio ruolo in modo professionale e competente, allineandosi allo stesso tempo con il lavoro degli altri. Se ti è già capitato di dover affrontare un’opera del genere, sai quindi come può essere difficile mettere d’accordo l’elettricista col falegname, coordinare i colori delle pareti con lo stile dei mobili e così via. Non si tratta solo di dover impegnare tempo ed energie preziosi, ma anche di dover intraprendere un’impresa per cui non si è completamente preparati. Per ovviare a questo problema, la soluzione migliore è la formula Contract.

Arredo contract e non solo

Ma che cosa si intende con il termine Contract? Forse l’avrai già sentito nominare ma non sai di preciso cosa significa…cerchiamo quindi, innanzitutto, di fare un po’ di chiarezza! La formula contract può essere definita come un progetto “chiavi in mano”, in cui il cliente di rivolge ad un “contractor”, ossia un professionista che si occupa di seguire tutte le fasi e tutte le parti che compongono il progetto stesso. Si tratta quindi di un servizio a 360°, che può comprendere diversi tipi di lavori, dalla progettazione architettonica agli impianti, dalle opere edili alla fornitura di mobili e attrezzature, dalla finitura degli interni alle operazioni di insonorizzazione e isolamento e così via. Tutto ciò che serve in un locale, insomma, viene fornito da un’unica azienda di riferimento, che si occupa di coordinare tutte le parti.

Una formula a 360°

Il cliente, quindi, deve solo concordare con il professionista del Contract la linea da seguire, i tempi di consegna e, ovviamente, il budget a disposizione, senza doversi più preoccupare di altro, nemmeno delle pratiche burocratiche. Da parte sua, il contractor si impegna a fornire un lavoro all’altezza, avvalendosi di collaboratori professionisti e affidabili.
Per costruire e arredare il proprio ufficio in modo professionale e senza troppe preoccupazioni, la formula arredo Contract è quindi una soluzione ottimale!