Tutto pronto per il Salone del Mobile Milano 2016

L’edizione 2016 del Salone del Mobile di Milano, storica manifestazione dedicata al settore arredo, si svolgerà nel capoluogo lombardo, nel quartiere fieristico di Rho, dal 12 al 17 aprile 2016.

Diventato negli anni un punto di riferimento per i professionisti del settore, il Salone del Mobile di Milano è considerato come un evento immancabile non solo in Italia, ma anche all’estero. Una fiera che può vantare grandi numeri (oltre 310.000 i visitatori, un totale di 150.000 mq di superficie espositiva, oltre 1.300 espositori provenienti da 165 paesi del mondo) e che permette a chi vi prende parte di fare degli interessanti incontri commerciali, così come di tenersi aggiornati con tutte le novità del settore. Sia che si partecipi in qualità di espositori, sia che si prenda parte all’evento come visitatori, fare parte del Salone del Mobile Milano 2016 significa entrare in una vera e propria comunità che permette di conoscere più a fondo il mondo dell’arredo e del design.

Un’offerta ampia e variegata

L’edizione di quest’anno, come quelle degli anni passati, si distinguerà per la varietà e l’ampiezza dell’offerta espositiva, oltre che per il fitto calendario di incontri ed eventi interessanti. Per quanto riguarda l’offerta espositiva, la presenza di espositori di tutti i settori e di molte nazionalità diverse assicurano un’ampiezza e una varietà che è difficile trovare in altre manifestazioni simili, e a rendere il tutto ancora più completo e interessante sono i saloni biennali, ossia Euroluce e Salone Ufficio.

Una delle fiere contract più importanti

Contesto più che mai indicato per approfondire e conoscere meglio tutte le novità del settore, il Salone del Mobile offre anche degli spunti interessanti per quanto riguarda il settore del Contract, una realtà ormai consolidata anche nel nostro paese ma che forse non è ancora del tutto conosciuta dai non addetti ai lavori. Prendere parte al Salone del Mobile 2016 può rivelarsi quindi un’ottima opportunità per tenersi aggiornati anche su questo settore, e scoprirne così tutti i vantaggi e le dinamiche. Tra le fiere contract, il Salone del Mobile è sicuramente una di quelle da non perdere!