Dimmi che poltrona hai e ti dirò che ruolo ricopri

Ogni ufficio che si rispetti, soprattutto se si tratta dell’ufficio di una persona che occupa una posizione di spicco, deve avere una poltrona adeguata.

Poltrone ufficio: attenzione al design!

Le poltrone ufficio, oltre ad essere realizzate in modo da risultare comode anche dopo molte ore in trascorse posizione seduta, si caratterizzano per una particolare attenzione per quanto riguarda il design. Basta sfogliare il catalogo prodotti di RCP per capire quanto varia sia l’offerta in termini di materiali, modelli e colori, per quanto riguarda le poltrone per ufficio. D’altra parte si tratta di un complemento d’arredo molto importante, che non passa inosservato all’interno di un ufficio, ed è quindi necessario sceglierlo in modo che rispecchi lo stile dell’ufficio e, perché no, la posizione d’importanza del proprietario della poltrona. Provate a pensare anche alle scene di film che si svolgono in uffici: i boss, i capi e in generale chi occupa una posizione di rilievo di sicuro non si siede su una seggiola qualunque, ma su una “stilosa” e comoda poltrona!
Film a parte, per il vostro ufficio potete scegliere tra poltrone di materiali e stili diversi. Per quanto riguarda il materiale, molto eleganti sono le sedute in pelle o similpelle, ossia le classiche poltrone che vengono spesso scelte dai manager e dagli imprenditori. Per chi preferisce dare un tono più moderno e, per così dire, meno scontato al proprio ufficio, esistono comunque altri tipi di materiali.
Per quanto riguarda i modelli, anche in questo caso la scelta varia da quelli più classici a quelli più originali, da scegliere sempre in base al tipo di arredamento dell’ufficio.

Molte varianti per scegliere la poltrona ideale

Per quanto riguarda le varianti, si può optare per sedie con braccioli o senza, con rotelle o fisse, e anche dal punto di vista del colore la scelta è più ampia di quanto ci si possa aspettare: si va dai colori basici (nero, color cuoio..) a quelli più accesi come il rosso, passando anche per varianti bi-color molto originali.