Tipologie di armadi

Quando si parla di armadi per ufficio, la scelta è molto ampia e comprende diversi modelli, materiali e dimensioni.
Fra le tipologie di armadi più utilizzati negli uffici e in generale negli ambienti lavorativi, spiccano i modelli dotati di ante scorrevoli.
Gli armadi ante scorrevoli ufficio sono una tipologia di armadi chiusi, quindi diversi dai semplici armadi a scaffali, e in quanto tali presentano il vantaggio di poter contenere anche documenti e materiali che preferiamo non vengano lasciati in bella vista. Si opta per armadi chiusi nel caso di documenti delicati, ma anche per mantenere un certo ordine in ufficio, tenendo tutti i materiali in un luogo di archiviazione apposito.

Vantaggi degli armadi ante scorrevoli ufficio

La comodità data dalla possibilità di tenere documenti e materiali in ordine e lontani da occhi indiscreti non è l’unica caratteristica che rende gli armadi ad ante scorrevoli così apprezzati negli uffici. Un’altra peculiarità di questo tipo di modello sta nella possibilità che danno di risparmiare spazio: non necessitando di nessuno spazio in più per l’apertura delle ante, infatti, questi armadi si prestano particolarmente ad essere usati anche in ambienti angusti e non troppo spaziosi.

Possibilità di personalizzazione

Come per altri tipi di armadi, anche questo modello può essere realizzato in diversi materiali, e si può adattare quindi a differenti stili. Tra i materiali fra cui si può scegliere, spiccano il metallo e il legno, ma esistono anche delle possibili combinazioni dei due materiali. Alcuni esempi di armadi con ante scorrevoli realizzati con questi materiali si possono trovare sul sito e sul catalogo di RCP Srl. I modelli proposti dall’azienda si differenziano tra di loro per stile e dimensioni: troviamo degli armadi ampi, a quattro ante, ma anche modelli più piccoli, adatti quindi anche agli uffici meno spaziosi. Per quanto riguarda i materiali, gli armadi in legno vengono proposti in diverse varianti anche di colore. Le possibilità di personalizzazione sono numerose e permettono di ottenere l’armadio perfetto per ogni ufficio!