Le regole della ristrutturazione uffici

Hai in programma di ristrutturare l’ufficio? Bene! Potrebbe essere l’occasione perfetta per conferire al tuo spazio di lavoro quello stile e quel tocco personale che magari fino ad ora mancavano!
La prima regola, quando si parla di ristrutturazione uffici, è affidarsi a dei professionisti, in grado di aiutarci e darci assistenza durante tutte le fasi, dalla scelta degli arredi all’installazione degli impianti luce, per darci delle soluzioni chiavi in mano, personalizzate e definite nei dettagli.

Lo stile prima di tutto

In secondo luogo, è necessario pensare attentamente allo stile che vogliamo conferire al nostro ufficio, per fare in modo che anche il posto in cui lavoriamo, e in cui accoglieremo collaboratori e clienti, parli di noi e della nostra professionalità. Prima di scegliere mobili, colori e così via, cerchiamo quindi di immaginare l’ufficio che vorremmo e l’impressione che desideriamo trasmettere: vogliamo dare più l’idea di un posto di lavoro creativo o austero? Vogliamo trasmettere un’idea di ordine e precisione o di fantasia e allegria? Questo tipo di scelta, ovviamente, dipende anche dal tipo di professione e dei nostri clienti target. Una volta chiarito questo punto, tutto il resto viene da sé: i mobili, ma anche i colori delle pareti, le luci, gli eventuali tendaggi e così via dovranno infatti rispettare lo stile prescelto.

Rendi tutto più facile: opta per una soluzione chiavi in mano!

Se per esempio vogliamo puntare sulla serietà e sulla formalità, opteremo per dei mobili dalle linee più basiche, per colori neutri e per luci ad alta efficienza energetica, che con la loro luce bianca conferiscono un aspetto più professionale e distaccato. Al contrario, se siamo alla ricerca di uno stile meno formale se non addirittura familiare, la scelta cadrà su mobili in legno, su colori più accesi, su poltrone dalle forme fantasiose e su luci più calde.
Vi sembrano tanti elementi da tenere insieme e avete paura di non riuscire a fare tutto da soli? Scegliete la soluzione contract e andate sul sicuro!