Parteciperai alla fiera contract di Colonia?

Dal 25 al 29 ottobre la città di Colonia ospiterà l’edizione 2016 di Orgatec, una delle fiere di riferimento, a livello internazionale, per quanto riguarda il settore dell’arredo per ufficio.

Un evento dal respiro internazionale

L’ultima edizione di questa fiera contract, tenutasi nel 2014, ha confermato il ruolo di Orgatec come importante luogo di incontro e di confronto per le aziende e i professionisti del settore, accentuando ancora di più il respiro internazionale che caratterizza la manifestazione. L’edizione 2014 ha visto un afflusso di oltre 50.000 visitatori provenienti da più di 120 paesi diversi. La presenza di alcuni paesi in particolare è cresciuta rispetto alle edizioni precedenti: è il caso di Medio Oriente, Africa e America del Nord, mentre per quanto riguarda il vecchio continente a registrare una certa crescita, in termini di visitatori, sono state Turchia, Italia e Spagna.
Anche sul fronte espositori si nota una certa propensione all’internazionalità: i 624 espositori che hanno partecipato all’edizione 2014, infatti, provenivano da 41 paesi diversi, con una percentuale di aziende estere del 66%.

Un’offerta varia

La varietà dell’offerta, quando si parla di Orgatec, non dipende però solo dalla diversa provenienza geografica di visitatori ed espositori, ma anche dai diversi prodotti e idee che vengono presentati in ogni edizione. Quattro, in particolare, le macroaree in cui si suddivide la fiera (Office, Contract, Space e Mobile), e moltissimi i settori rappresentati, dall’arredamento all’acustica, dalle pavimentazioni alle tecniche per conferenze. Tutto ciò che riguarda il mondo dell’ufficio, quindi, sarà rappresentato durante la fiera, che non a caso attira professionisti di ogni tipo, dai fondatori di start up alle grande imprese, dai commercianti ai dirigenti.
Come ogni grande fiera che si rispetti, oltre agli stand espositivi Orgatec offre anche molti momenti di approfondimento ed eventi collaterali, perfetti per quanti vogliono rimanere aggiornati sulle novità del settore. Sul sito ufficiale si può trovare il calendario degli eventi, per essere sicuri di non perderne nessuno!