Attori coinvolti nella formula del contract

La formula del contract è una nuova tipologia di business che coinvolge le varie aziende. Nel caso specifico si fa riferimento ad aziende che si occupano di arredamento ed, in Italia, questa nuova forma ha reso possibile l’internazionalizzazione di svariate attività che stavano riscontrando problemi legati all’espansione delle proprie risorse se mercati internazionali. Il contract si basa principalmente sul fatto che un’azienda inizi a concepire l’idea di porre in atto servizi più complessi; in queste circostanze si ha quindi un generale stravolgimento della struttura organizzativa di base. Per le aziende coinvolte in tale progetto è quindi necessario comprendere quali siano le dinamiche, le potenzialità e le difficoltà del mercato in cui si vanno ad immettere.

A chi si rivolge il contract

E’ importante rendersi conto del fatto che la formula del contract è ricolta non solo alle grandi aziende, ma anche alle piccole e medie imprese meno conosciute ma non per questo meno meritevoli di essere sul mercato. Il contract, nel settore dell’arredamento, si occupa per lo più di fornire le migliori soluzioni in maniera tale da creare e valorizzare gli spazi nella maniera più efficiente e funzionale possibile. Non è quindi necessario essere un’azienda dal nome conosciuto per avere all’interno della propria hall dei divani di qualità e funzionali agli spazi disponibili.

Attori contract

Nel settore dell’arredamento per uffici vi sono dei principali attori contract. I principali attori di un contract dipendono da quello che è il settore in cui l’azienda opera, per questo motivo è sempre necessario non creare un’unica soluzione per tutte le tipologie ma, anzi, valutare volta per volta quali possono essere gli attori coinvolti. Generalmente si parte dal vertice ed in tale circostanza il committente deciderà se avere l’effettivo controllo o delegare la funzione di selezione di fornitori ad un altro addetto.