La scrivania: la regina dell’arredamento del nostro ufficio

La scrivania. Componente indispensabile dell’arredamento di un ufficio, deve essere funzionale, comoda, confortevole. Insomma, verrebbe da dire: a ciascuno la sua scrivania. E come potrebbe essere altrimenti? Seduti, su una sedia o poltrona, si trascorre la maggior parte del tempo in ufficio e, soprattutto in postazioni di front-office, la scrivania è l’oggetto di arredamento che il cliente guarderà in ogni dettaglio: per questo dovrà apparire assolutamente perfetta, semplice, raffinata, di buon gusto. Il “piano di lavoro” dovrà essere il coronamento e la sintesi di tutto l’arredamento e saper trasmettere i valori aziendali: chi, infatti, si fiderebbe di una persona seduta dietro ad una scrivania in disordine o con poca stabilità?

Dove comprare le scrivanie per ufficio a Padova?

Tra le aziende in provincia di Padova che producono arredamenti e scrivanie per ufficio, eccelle RCP che propone alla sua clientela molti modelli, diversi per forme, dimensioni, colori e materiali utilizzati: ogni ufficio ed ogni contesto, infatti, deve avere la propria scrivania, quella più adatta. Ed ecco perché l’azienda padovana ha creato diverse linee: per venire incontro alle esigenze più diverse ed ai differenti stili d’arredo.

Linee, modelli e materiali diversi per diversi contesti

In ufficio operativo, sia che si tratti di postazioni singole sia che siano multiple, un rapido accesso ai dati ed alla modulistica è fondamentale. La scrivania dovrà allora integrarsi con la vicina cassettiera e saranno privilegiati materiali quali il legno, che potrà essere massello o truciolato: probabili soluzioni, capaci di conciliare estetica e funzionalità, sono le scrivanie angolari o sotto le quali nascondere i classificatori. Ispirandosi a tali modelli, RCP propone ai suoi clienti, ad esempio, la linea “oxygen” o la linea “lolly”, particolarmente eleganti e facilmente adattabili. In alternativa, le scrivanie delle serie “grecia” e “yogi” propongono una armonia di forme e colori che le rendono molto particolari. Cambiando contesto, le scrivanie per un ufficio di presidenza dovranno essere invece luminose, dallo stile moderno e sobrio: i modelli, viste le differenti esigenze, mutano e si preferiranno i ripiani in vetro con le gambe in metallo o in legno