Armadi compattabili: la soluzione per sistemare l’archivio

Una delle esigenze primarie, in un ufficio, è l’ubicazione e la sistemazione dell’archivio: la quantità di atti cartacei, di documentazione fotografica o di materiale audiovisivo su supporti analogici potrebbe risultare veramente notevole! La presenza di un vasto archivio può, in tal caso, avere conseguenze non trascurabili: da un lato, infatti, la necessità di trovare uno spazio sufficientemente ampio, costituirebbe un serio problema per la maggior parte degli uffici; inoltre, l’accumulo di una documentazione variegata e numerosa comporterebbe inevitabilmente una difficoltà di archiviazione, rendendone l’accesso non immediato. Per far fronte a queste esigenze, un’ottima soluzione è costituita dagli armadi compattabili.

Un armadio su binari per accedere rapidamente ad un archivio ordinato

Un armadio compattabile è un sistema di stoccaggio semplice ed efficace che permette una distribuzione ordinata dell’archivio o della merce. È costituito da una serie di scaffalature montate su binari scorrevoli lungo alcuni binari, posti alla base o in alto. La sua composizione essenzialmente modulare, ne permette l’estensione sia in larghezza che, cosa ben più interessante, in altezza, diminuendo la richiesta di spazio. Ma il maggior pregio è certamente la compattabilità: ogni modulo, infatti, scorrendo accanto all’altro lungo i binari, apre dei corridoi provvisori che permettono l’accesso all’archivista in modo semplice, sicuro e veloce.

Perché scegliere gli armadi compattabili per il tuo ufficio?

Adattamento ad ogni ambiente, alta protezione, facilità di accesso, sicurezza versatilità: questi i principali vantaggi legati alla scelta degli armadi compattabili. Connubio perfetto tra razionalità ed estetica, i vari modelli in commercio si adattano ad ogni tipo di arredamento e, utilizzando vari dispositivi di sicurezza o meccanismi di movimentazione tra i moduli dell’armadio, garantiscono rapidità di consultazione all’archivio. L’armadio compattabile è la soluzione migliore per garantire risparmio, sia in termini economici, sia per ciò che concerne lo spazio, che risulterà essere raddoppiato. Tantissimi, infine, gli accessori, indispensabili per una organizzazione efficiente dell’archivio: ripiani estraibili, scalette, sistema di illuminazione integrato nel carrello, separatori laterali, chiusure rapide e volani per una facile creazione dei corridoi provvisori.